Birre sì, ma con stile

Mikkeller Winter Ale
Mikkeller Winter Ale

Altre due creazioni piuttosto particolari per l’infaticabile birrificio danese Mikkeller: “Winter wild ale” e “Summer orange pilsner”. Entrambe sono caratterizzate, oltre che dalla consueta cura nella scelta degli ingredienti, da una etichetta realizzata con inchiostro termo-sensibile. L’albero rigoglioso che appare sulla winter ale infatti “perde” le foglie quando la birra diventa calda. Rimane quindi visibile solo il fusto dell’albero, così come per la Summer pilsner che vede trasformare in fiori gli arbusti in etichetta. Tutta questa descrizione ispira già senza sentire la birra, che è limitata a 3500 bottiglie!

Mikkeller Winter Ale
Mikkeller Winter Ale
Mikkeller Summer Pilsner
Mikkeller Summer Pilsner

La Summer pilsner ha colore oro ed una aroma molto luppolato che si aggiunge ad un profumo di cedro e fiori. In bocca e molto fruttata con pesca e fiori in evidenza, tuttavia una marcata dose di luppolo accompagna il sorso lasciando una nota amara ben percepibile. Birra leggera, dissetante e appagante.

La Wild winter ale ha colore aranciato e anche per questa birra sono le sensazioni fruttate quelle che dominano l’aroma. In bocca invece è secca con una leggera acidità, data dai lieviti utilizzati, che si unisce al sapore di pesca, mela e un che di speziato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...