Birra Baladin birrificio dell’anno 2017

RIMINI. La migliore sintesi di tradizione e innovazione nel settore brassicolo si chiama Baladin. Lo ha deciso la giuria internazionale di birra dell’anno che chiude oggi la sua XII edizione incoronando ´birrificio dell’anno 2017′ forse il più noto dei produttori italiani.

Fa incetta di premi il patron Teo Musso che raccoglie punti e soddisfazione dalle mani dell´amico storico Lorenzo ´Kuaska´ Dabove sul palco della Beer Arena. Il prestigioso riconoscimento, ottenuto dalla sommatoria dei punteggi, mette in evidenza non solo l’indiscussa eccellenza del brand piemontese, ma più in generale la rapida evoluzione del settore, in questi giorni protagonista assoluto a Beer Attraction presso i padiglioni della fiera riminese (18-21 febbraio).

 

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fbeverfood.com.edizioni.srl%2Fvideos%2F1323555667708743%2F&show_text=0&width=560

 

Baladin vince soprattutto nella categoria delle Barley Wine (alta fermentazione e grado alcolico di ispirazione angloamericana) dove ottiene il primo (Lune) e il terzo posto (XYAUYU´) oltre ad una menzione d´onore (Terre).

Sotto la voce birre chiare di ispirazione belga, il birrificio, ex aequo con il calabrese ÔA MAGARA, sale sullo scalino più alto del podio con la ´Nazionale´.

Stessa gloria condivisa, questa volta con il birrificio GJULIA, nella specialità ´affinate in legno´ per uno dei must della ´Cantina – Riserva Teo Musso´, la Xyauyù Barrel, ´una birra – spiega l´eclettico birraio – frutto di un pensiero perverso e di una lunga ricerca´ che matura in botti di rovere una volta destinate a grandi rum. ´Non me lo aspettavo, sono davvero felicissimo, soprattutto per l´oro con la birra Nazionale, sono dieci anni che lavoro sul progetto di una birra al cento per cento italiana´.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...